Descrizione
Dreffa baby by Panerai geneve diver 20 atm monta un eta 2772, l’ orologio ha un diametro di 40 mm ha un dial blu oltre oceano se pensiamo che Panerai produceva orologi per la marina italiana gli fornisce un fascino ancora maggiore , la ghiera è in baghelite questo Dreffa baby Panerai è un vintage del 1972 in ottime condizioni
OFFICINE PANERAI REGISTRA IL BREVETTO DI RADIOMIR
Per soddisfare i requisiti militari della Regia Marina Italiana, a cui la famiglia di Guido Panerai fornisce per anni strumenti di precisione, come mirini da combattimento navale, viene sviluppata una polvere a base di radio per rendere i quadranti di strumenti e mirini più luminosi, in collaborazione con il Capo di corvetta Carlo Ronconi: è così che nasce il Radiomir.
Il riferimento al nome “Radiomir” è documentato per la prima volta in un allegato del brevetto il 23 marzo 1916, in Francia. L’elevata luminosità intrinseca del composto rende questa pasta di radio un elemento chiave della produzione Panerai. Il brevetto Radiomir è il primo di numerosi brevetti che celebrano la storia di Panerai.