Tommaso Moro
TRA BELLEZZA, ARTE e ARTIGIANATO
Il mondo del bello e del prezioso, la mia professione.
Sono Tommaso Moro, un romantico sognatore di utopie che trova il gusto della vita nella bellezza, negli orologi, nelle opere d’arte, nei gioielli e negli oggetti di artigianato.
Figlio di una giornalista e di un professore ricercatori, fin da piccolo mi perdevo tra i vicoli di Roma, affascinato dalla sua ricca storia e arte. Già da adolescente ho capito che il mondo del bello e del prezioso sarebbe stato la mia professione.
Diplomato restauratore del mobile antico al “Petroselli” di Roma, ho iniziato la mia carriera nella Chiesa di Civita di Bagnoregio, restaurando il faldistorio e altri mobili carichi di storia.
L’amore per gli orologi, ereditato da mio padre, ha avuto un impatto significativo sulla mia vita. A dieci anni, ammirando il magnifico orologio astronomico della Cattedrale di Notre-Dame a Strasburgo, rimasi incantato dalla sua complessità e dalla sua capacità di unire ingegneria astronomica, fisica e matematica. Da quel momento, decisi di dedicarmi a questo mondo affascinante, consapevole che il tempo è una gemma preziosa dell’universo e che c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare.
La mia formazione continua presso il Centro Pavesano come intagliatore, perfezionando le mie abilità e la mia conoscenza del settore.
Questo è l’inizio di un nuovo percorso, con voi, alla scoperta del bello e del tempo. Condividendo le mie esperienze e la mia passione, raccontando un po’ di me a chi vorrà accompagnarmi in questo viaggio.
Il mio obiettivo e quello del brand Tommaso Moro è imparare e crescere continuamente, alimentando la mia innata curiosità e il mio amore per l’arte e l’artigianato.
Rintracciare | Restituire | Creare | Affidare
Contribuire, promuovere e vivere un mondo sano, sempre più sostenibile, sia dal punto di vista ambientale che sociale e culturale. Un mondo che cresce, cambia e ha successo, che crede nella forza della Storia fatta di “singole storie”, nel quale il racconto e la tutela delle piccole e grandi storie di valore possano quotidianamente ispirare, e ricordare chi siamo e dove stiamo andando.
Rintracciare e ricercare oggetti cult, vintage di lusso, simbolo e feticci preziosi per poterli affidare nuovamente a chi sa riconoscerne il valore.
Restituire e originare nuova linfa, dove non c’è o si è persa per incuria a quegli oggetti preziosi che incontriamo nel nostro percorso.
Immaginare e creare oggetti nuovi, personalizzati, con materiali pregiati e durevoli, che nascono da storia e personalità uniche, pronti a dar vita ad un nuovo racconto.
Oggetti vivi, simbolo e testimonianza del legame tra spirituale e materiale, che a proprio modo, possano avere la possibilità, nuovamente o per la prima volta, di raccontare la propria storia ed essere ispirazione, forza, traguardo e simbolo per chi li vive.