Descrizione
Corum Bubble Date Acciaio Quartz
Deployante in acciaio
Cassa 45 mm, altezza cassa 19,5 mm.
Quadrante bianco con indici applicati in acciaio, numeri arabi in acciaio e lancette in acciaio.
Movimento al quarzo, calibro eta 251.222.
Fondello in acciaio inossidabile avvitato e inciso.
Lunghezza del bracciale compresa la cassa 195 mm.
Anno di costruzione 2010
La Corum S.à.r.l. è un’azienda svizzera produttrice di orologi da polso.
Fondata nel 1955 da René Bannwart e dallo zio Gaston Ries, produce orologi di alta qualità, la maggior parte dei quali in edizione limitata. Tra i prodotti più rinomati figurano le serie “Admiral’s Cup“, “Romvlvs”, “Corum Bridges”, “Corum Artisans collection”[1].
La maison è stata tra le prime case di orologi ad inserire uno strumento che, alle normali funzioni dell’orologio, coniuga indicazioni relative allo stato delle maree, alla loro ampiezza, ai flussi e riflussi che le accompagnano, segnando anche a che ora del giorno avviene tutto ciò.
Il motto del marchio è “La chiave per il tempo perfetto” che è anche il logo e il simbolo grafico che la maison utilizza per decorare i suoi quadranti.
Corum ha personalizzato delle collezioni di orologi per la famiglia reale degli Emirati Arabi rappresentando il volto del principe Mohammed bin Rashid Al Maktum sul quadrante.
Nel 1958 il marchio crea una linea di orologi chiamata Chinese Hat per la somiglianza con i copricapi cinesi. Gli anni 70 vengono dedicati allo sviluppo di orologi legati alle regate, in particolare alla Admiral’s Cup. Vengono inoltre prodotti i primi orologi con i disegni delle bandiere marittime.
Nella produzione Corum si trova anche il modello Rolls-Royce, il quale prende la forma del muso dell’omonima macchina.[2]
Nel 1987 Corum partecipa alla regata Mumm Admiral’s Cup con un proprio scafo.
La Corum ha anche prodotto la serie di orologi associati ai braccialetti delle World Series of Poker; per alcuni anni a partire dal 2007 è stata essa stessa produttrice dei braccialetti.