Zenith El Primero Sport

 10.500,00

Zenith el Primero riserva di carica 60 ore Automatico diametro 41 mm Nuovo con scatola libretto e garanzia

1 disponibili

Categoria:

Descrizione

Zenith El Primero: la complessità del progetto e la volontà di inserire anche la data nel meccanismo senza venire meno ai criteri di design e vestibilità della marca, fanno sì che al lancio sul mercato nel 1969 El Primero – nome che rende l’idea – non sia il primo cronografo automatico della storia. Tuttavia sfido chiunque a ricordarsi i due orologi che cronologicamente l’hanno “battuto”: El Primero pur essendo arrivato terzo possedeva una rifinitura e una qualità che a distanza di oltre mezzo secolo fanno illuminare ancora gli occhi degli appassionati.l Primero A386 condensava in una cassa da 38 mm un meccanismo cronografico integrato e automatico che oscillava ad una frequenza decisamente superiore allo standard di mercato; preciso, compatto e con un quadrante estremamente leggibile con tre contatori cromaticamente in scala e lievemente sovrapposti. La conquista del tempo faceva un ulteriore passo avanti. Un successo enorme, direte voi: si e noDopo quasi vent’anni, a Watches & Wonders 2022 Zenith ha presentato il nuovo Chronomaster Open.
Con l’introduzione nel 2021 della nuova versione aggiornata di El Primero 3600, che vanta una funzione cronografo con precisione di lettura al 1/10 di secondo e un’efficienza migliorata, era arrivato il momento di adattare e introdurre le ultime innovazioni per l’emblematico Chronomaster Open. Molto più di un semplice rinnovamento, il nuovo Chronomaster Open presenta le linee e le caratteristiche dell’ultima generazione della collezione Chronomaster. Una fusione tra l’eleganza sportiva del Chronomaster Sport e l’ispirazione storica del Chronomaster Original, per un’interpretazione moderna dell’emblematico cronografo El Primero di Zenith.
Rivisitando l’iconica configurazione del quadrante tricolore dell’iconico A386, l’ultima versione del Chronomaster Open conserva appieno questa caratteristica, aggiungendo un tocco trasparente. A differenza della precedente versione, in cui il contatore dei piccoli secondi a ore 9 è stato completamente eliminato, i tre colori dei contatori vengono qui mantenuti grazie a un elemento di cristallo esalite che funge da contatore leggibile, facendo intravedere la ruota di scappamento in silicio a forma di stella. Anche l’apertura stessa è stata rivisitata: il bordo applicato della versione precedente è stato sostituito con aperture circolari con bordi smussati che rivelano il movimento dotato di ponti più dritti e dalla tonalità grigia più contemporanea.