Audermars Piguet ellipse diamond con fondo nero Raro

 4.900,00

Audemars Piguet ellipse  diametro 28.5 per 34mm carica manuale calibro 2080 con garanzia per 12 mesi

1 disponibili

Categoria:

Descrizione

La storia della Audemars Piguet inizia a Le Bressus nel 1875 grazie a Jules-Luis Audemars ed Edward-Auguste Piguet.
I due giovani, terminati gli studi, si trasferiscono nella Vallèe de Joux per perseguire il loro sogno e aprire una fabbrica di orologi.

Nasce ufficialmente, nel 1881, la Audemars Piguet & Cie, Maison specializzata nelle complicazioni, distinguendosi da subito grazie ad un orologio da tasca che poteva vantare un cronografo rattrappente, la ripetizione minuti e un calendario perpetuo.

Nasce nel 1892 il primo orologio da polso con ripetizione minuti, conosciuto come Audemars Piguet 2416.

Nel 1889 nasce a Ginevra la prima filiale della Audemars Piguet, che sottolinea la volontà dei suoi fondatori di farne una grande Maison.
Infatti già nel 1899, si potevano contare più di 1500 orologi prodotti.

La Nuova Audemars Piguet

Nel 1907 nasce la nuova sede che conta già ben 70 dipendenti, qualche anno dopo può vantare clienti come Bulgari, Tiffany, Cartier o Gubelin, i quali marchiavano i prodotto Audemars Piguet con i loro.
Oggi questi orologi sono riconoscibili dal numero di serie stampato sul movimento.

Dopo la scomparsa dei fondatori avvenute tra il 1918 e il 1919, la Audemars Piguet continua con lo spirito di prima trainata dai figli, che si dimostrano intraprendenti quanto i loro genitori.
Infatti nel 1925, con i suoi 1,32 mm. di spessore, nasce l’orologio da tasca più sottile mai visto prima e l’orologio da polso con ripetizione minuti più piccolo al mondo.
Nel 1928 è la volta del primo orologio scheletrato.Quando si pensa ad Audemars Piguet, è molto probabile che si immagini un Royal Oak. Ma, non fraintendetemi, Audemars Piguet ha una storia illustre di produzione di squisiti orologi da abito in metalli preziosi.

Rotondi, in oro giallo e con cinturino in pelle sono le caratteristiche che di solito ci vengono in mente quando pensiamo agli orologi da cerimonia. Tuttavia, Audemars Piguet la pensava diversamente negli anni ’70 e ’80, come dimostra un meraviglioso catalogo di orologi audaci con forme di cassa stravaganti e bracciali decadenti.

Questo pezzo della fine degli anni ’70 si ispira all’Ellisse d’oro di Patek Philippe. Se l’Ellisse di Patek è una perfetta rappresentazione del design classico e razionale – si basa infatti sul concetto matematico di rapporto aureo -, Audemars Piguet ha scelto di trasformarlo in un pezzo inconfondibile.

L’orologio in oro giallo  18 carati presenta una cassa di forma oblunga con angoli morbidi e arrotondati e una lunetta intricata. I dettagli della lunetta sono completati cassa oro 18 carati .

Il look sciccoso dell’orologio è ulteriormente esaltato dal magnifico quadrante, che presenta un piacevole motivo composto da barre alternate in oro giallo  e diamanti incastonati. Il quadrante è impreziosito da un piccolo logo “ap” applicato a ore 12 e dalle classiche lancette dauphine.

Questa bellezza risale alla fine degli anni ’70 ed è in condizioni eccellenti